domenica 22 febbraio 2015

Acquario, un anno di realizzazioni


Cari Acquario della prima decade, siete tra i pochi privilegiati che quest’anno non subiscono aspetti duri di pianeti lenti. Il sestile di Saturno dal Sagittario, di cui state già beneficiando dall’inizio dell’anno e che farà una pausa nei mesi estivi per riprendere in autunno, vi dà la possibilità di lavorare con calma e determinazione ai vostri obiettivi, raggiungendo le vostre mete un passo dopo l’altro.  

Anche Mercurio sarà dalla vostra, formando tre anelli di sosta nei segni d’aria, transito che vi porta acume, capacità di concentrazione e lucidità mentale, di cui beneficiate fino alle fine di febbraio (Mercurio nel vostro segno), a inizio maggio e per tutto giugno (trigono dai Gemelli),  tra le fine agosto e i primi di settembre, e per buona parte di ottobre (trigono dalla Bilancia).


Nella seconda metà di maggio Il trigono di Marte in Gemelli vi porterà energia, spirito di iniziativa e voglia di fare, mentre vi sentirete nervosi e avrete la tendenza a essere imprudenti per gran parte di agosto, quando Marte sarà in opposizione dal Leone.

Favoriti dal sestile di Urano per tutto l’anno (con l’eccezione di luglio e agosto) gli Acquari della seconda decade marciano con il vento in poppa verso la concretizzazione dei propri progetti. I vantaggiosi spostamenti di Mercurio che quest’anno, come saprete, favorisce I segni d’Aria, vi permettono di rendere al massimo sul piano mentale (ma non solo, anche su quello commerciale, per quanti di voi lavorano nelle professioni del settore, portandovi astuzia e senso degli affari in quantità industriale) a inizio marzo, nella seconda parte di maggio, a fine giugno e inizio luglio.

Dal 27 maggio al 10 giugno il trigono di Marte dai Gemelli vi aiuterà ad agire con la necessaria energia.Vi sentirete grintosi ed energetici anche dal  1 al 16 dicembre quando Marte entrerà in Bilancia e Saturno si porrà in favorevole posizione di sestile dal segno amico del Sagittario.

Giove in opposizione dai gradi centrali del Leone per i primi sei messi dell’anno, da gennaio a giugno, vi aiuterà a restare con i piedi per terra senza tentare mosse avventate sotto la spinta di Urano. L’anno si chiude, come è iniziato, sotto il segno dell’azione, grazie al trigono di Marte dalla Bilancia.

Un po’ più complicato il cammino della terza decade, che avrà soprattutto un’estate impegnativa. L’opposizione di  Giove in Leone in giugno e luglio ostacola progetti ponendo sul vostro cammino vari intoppi e il vostro  umore non sarà sempre alle stelle. Anche perché a giugno ci si mette anche Saturno. Il pianeta della resa dei conti, che dalla fine del 2014 era in Sagittario, retrograda in Scorpione, riprendendo l’aspetto di quadratura che aveva già fatto al vostro Sole per svariati mesi l’anno scorso e portando delusioni, fatiche e smascherando illusioni.

L’estate non sarà un periodo di ottima forma ma la bella notizia è che quest’ultimo aspetto riguarda in realtà solo alcuni di voi: coloro che sono nati verso il 17-18 febbraio. Infatti Saturno non tornerà più indietro del 28esimo grado dello Scorpione, lasciando in pace tutti gli altri. Se avete alle spalle un anno di lavoro (del resto la quadratura di Saturno l’anno scorso vi ha provato non poco), potrebbe essere il momento giusto per concedersi una vacanza di tutto riposo.


Anche perché, dal primo luglio fino al 20 agosto, Urano si pone in sestile propri ai nati negli ultimi gradi del segno,  spingendovi all’azione. Questa giostra di aspetti potrà prosciugare le vostre energie, fisiche e psicologiche, quindi a maggior ragione è importante prendersi dei momenti per sé.  Per tutti gli altri sarà un assaggio di avvenimenti che avverranno solo dalla metà del 2016.  

Nessun commento:

Posta un commento