martedì 10 febbraio 2015

Leone, il 2015 alla grande


Dei dodici segni zodiacali, il Leone affronta il 2015 in condizioni migliori di tanti altri.
Il transito più rilevante, per la prima decade, arrivata all’anno nuovo beneficata dalla congiunzione di Giove al Sole che ha allietato i mesi passati, è il trigono di Saturno dal Sagittario: iniziato negli ultimi giorni del 2014 durerà fino al 16 giugno, per riprendere dal 16 settembre fino alla fine dell’anno, con una pausa nei mesi estivi quando Saturno retrograderà in Scorpione.

Si tratta di un bellissimo aspetto che conferisce autorevolezza, senso di responsabilità, tenacia nel perseguire i propri obiettivi, consolidamento dei traguardi ottenuti. Può accompagnarsi a un aumento delle responsabilità a livello familiare, lavorativo, sociale o anche politico per chi è nel settore. Da notare: è uno dei transiti che hanno consentito a Sergio Mattarella di diventare presidente della Repubblica.


I mesi in cui Saturno sarà in trigono al vostro Sole sono da sfruttare per ottenere risultati che saranno di lunga durata. Il lavoro darà i suoi frutti. Chi semina raccoglierà.
Non ci sono aspetti difficili da parte di pianeti lenti.

Cielo sereno anche per la seconda decade, che gode della congiunzione di Giove per tutta la prima parte dell’anno. Ottimismo ed espansione sono le parole chiave di questo transito. Giove amplifica le qualità migliori del Leone, altruismo e generosità in primo luogo. Sentirete di avere un ruolo di guida verso gli altri, a cui dispenserete regali, insegnamenti, consigli e il vostro tempo. Vi sentirete dei motivatori, in grado di spronare le persone a ottenere il meglio e a impegnarsi per portare avanti progetti e iniziative. Vi sembrerà di vivere nell’abbondanza e che nulla vi manchi, perciò donerete a piene mani quanto di meglio avete. Attenzione a non peccare di eccessiva sicurezza in voi stessi. O di trovarvi a transito terminato con il portafoglio vuoto perché avete avuto  le mani bucate.

Il trigono di Urano per tutto l’anno è un altro transito ancora più importante e facilitatore. Oltre a spronare gli altri, sentite voi stessi una formidabile spinta a impegnarvi a ottenere. Mordete il freno e fate fatica a stare fermi sugli stessi progetti, tante cose vi interessano e volete farle vostre. Agire, fare, muoversi, sono le parole d’ordine che descriveranno il vostro comportamento in questo 2015.


Del trigono di Urano beneficia anche la terza decade, nella seconda parte dell’anno e per un tempo più breve, dal 18 giugno al 3 settembre. Aspetto che si ripresenterà nel 2016, per consentire ai nativi di chiudere le questioni lasciate in sospeso. Al momento approfittate della grande energia che l’aspetto vi porta per trascorrere al meglio i mesi estivi e cominciare a pensare a quello che vorrete realizzare l’anno seguente. Qualche piccolo seme, posto ora, avrà tempo e modo di crescere e più avanti ne vedrete i frutti.  La seconda parte dell’anno è decisamente la migliore delle due. Il 21 giugno Giove arriva in congiunzione al vostro Sole (dove rimarrà fino a Ferragosto) portando con sé ottimismo e spensieratezza (e magari qualche soldino in più da spendere per le vacanze estive). 

Solo chi è nato negli ultimi giorni del Leone (21-22 agosto) avvertirà stanchezza, senso di solitudine e pessimismo: sono gli effetti della quadratura di Saturno che per quattro mesi (da metà  giugno a metà settembre) retrograda negli ultimi gradi dello Scorpione.  Tenete i piedi per terra e confrontatevi con la realtà dei fatti, che Giove e Urano vi avevano per un po’ fatto perdere di vista.  

Nessun commento:

Posta un commento