domenica 1 febbraio 2015

La Bilancia nel 2015, in cerca dell'armonia


Il segno che più di tutti ama l’armonia e la stabilità si trova in questi anni a vivere con sofferenza il quadrato tra Urano e Plutone. Il primo si pone in opposizione al segno dall’Ariete, il secondo in quadratura dal Capricorno, entrambi duri segni marziani, non in sintonia con il pianeta Venere, governatore del segno della Bilancia.

Le Bilance della prima decade hanno ormai superato questi aspetti, che purtroppo hanno avuto effetti destabilizzanti sulla vita di molte di loro, costrette contro natura a mostrare le unghie per proteggersi dalle aggressioni esterne.
 
Il lato positivo è che, molto probabilmente, i risultati raggiunti sono stati importanti anche dal punto di vista caratteriale, in termini di quella grinta e di quella decisione che al segno spesso manca.  Merito anche del  sestile di Giove che, dalla metà di luglio del 2014 fino alla fine di agosto, ha rasserenato la vostra estate permettendovi di tirare il fiato.

Ora è compito del sestile di Saturno dal Sagittario di aiutarvi a consolidare quanto  ottenuto e ad ottenere nuovamente la ambita stabilità. L’aspetto durerà dall’inizio dell’anno (lo state già vivendo) fino alla metà di giugno, poi nuovamente dalla metà di settembre fino alla fine dell’anno. Abbastanza da far sentire i suoi effetti benefici in molti settori della vostra vita.

Anche i pianeti veloci verranno in vostro aiuto per aiutarvi a dare una sistemata a un po’ di cose che avevate lasciato in sospeso. Nel’anno in corso Mercurio si fermerà più a lungo nei segni d’Aria, dandovi lucidità mentale e un pizzico di astuzia: approfittatene  in gennaio e in febbraio (dal primo fino al 25) mentre transita in Acquario, a inizio maggio e poi di nuovo per tutto giugno (trigono dai Gemelli),  tra le fine agosto e i primi di settembre e infine per buona parte di ottobre quando sarà nel vostro segno solare.

Il trigono di Marte in Gemelli nella seconda metà di maggio vi dà una sorsata di energia così come il sestile di Marte dal Leone per buona parte del mese di agosto.

In piena quadratura di Plutone e in piena opposizione di Urano (e ci resterete per tutto l’anno con un po’ di sollievo in luglio e agosto quando Urano si sposterà verso la terza decade) voi  Bilance della seconda decade sarete costrette a comprendere l’importanza di seguire la propria strada senza accettare sempre compromessi per compiacere gli altri a tutti i costi.

Quest’anno dovrete prendere posizione per tutelare i vostri interessi e scegliere tra quel bianco e nero che vi spaventano, lasciando perdere tutte le sfumature di grigio a voi tante care.  Prendete esempio dal modo di affrontare le cose dagli altri segni cardinali, anche loro nell’occhio del ciclone degli stessi pianeti e con transiti ugualmente dirompenti.  Ispiratevi in particolare a Ariete e Capricorno, capaci di tirare dritti per la propria strada senza guardare in faccia nessuno e senza farsi scrupoli immotivati. Non preoccupatevi troppo se qualche volta dovrete abbandonare la diplomazia che vi contraddistingue per farvi le vostre ragioni.

Il sestile di Giove dal Leone vi proteggerà dagli effetti più destabilizzanti da fine gennaio fino a tutto giugno, come anche i trigoni di Mercurio dall'Acquario (seconda parte di gennaio e inizio marzo) e Gemelli (seconda parte di maggio, fine giugno e inizio luglio) e la congiunzione con il vostro Sole a settembre vi doneranno lucidità mentale e capacità di approfittare delle occasioni. 

Dal 27 maggio al 10 giugno il trigono di Marte dai Gemelli vi aiuterà ad agire con la necessaria energia, mentre avrete più in difficoltà a farvi rispettare dal  10 al 24 luglio con Marte in Cancro in aspetto di quadratura. Vi sentirete grintosi ed energetici di nuovo dal primo al 16 dicembre quando Marte arriverà nel vostro segno e Saturno si porrà in favorevole posizione di sestile dal segno amico del Sagittario.

Molto più facile il cammino della terza decade quest’anno, protetta dal sestile di  Giove in Leone in gennaio, e poi da luglio fino all’11 agosto, che agirà indisturbato da aspetti negativi di altri pianeti. La prima metà dell’anno scorrerà quindi abbastanza liscia, senza grossi ostacoli e impedimenti.

In estate un assaggio dell’opposizione di Urano, che tra luglio e agosto oltrepassa i 20 gradi dell’Ariete, vi darà qualche scossone, facendovi presagire accadimenti, fuori e dentro d voi, che per il momento restano ancora lontani e  che si concretizzeranno nei prossimi anni. 

Le relazioni, che per i nativi del segno sono sempre in primo piano, saranno messe alla prova.  In particolare la relazione con il vostro partner sarà sotto esame e, se invece siete single, un nuovo personaggio uraniano potrebbe comparire all’orizzonte. Attenzione però, perché uraniano significa eccitante e frizzante, ma anche libero, indipendente, sfuggente. Prendete la relazione con le molle!


Nessun commento:

Posta un commento