martedì 27 gennaio 2015

Il Cancro nel 2015, tra Giove e Plutone


Con l’inizio del 2015 la prima decade del Cancro tira un enorme sospiro di sollievo e, per tutto il resto dell’anno, potrà respirare a pieni polmoni.  La quadratura di Urano e l’opposizione di Plutone, dopo avervi fatto passare due anni molto duri, sono ormai terminate. Il 2015 non avrà niente a che vedere con il 2013 e il 2014, segnando veramente l’inizio di un periodo migliore.

Tanto per cominciare, potete finalmente godervi il trigono di Nettuno che, benché iniziato già nel 2012, ha visto i suoi effetti notevolmente attutiti dagli aspetti negativi dei succitati pianeti.  Nettuno vi guarderà di buon occhio per tutto l’anno e continuerà a essere in aspetto favorevole anche per buona parte del 2016.

mercoledì 21 gennaio 2015

L’Ariete nel 2015, tra transiti rivoluzionari e relativa calma


Transiti importanti nel 2015 anche per i segni cardinali, Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, i primi a essere interessati dal quadrato Urano-Plutone, l’aspetto dominante di questi anni frenetici che stanno sovvertendo l’ordine consolidato delle cose per proporci una realtà completamente nuova.

Vediamo che cosa propone il 2015 all’Ariete, sollecitato da uno dei transiti più rivoluzionari dell’ultimo anno, molto in sintonia con le caratteristiche di questo segno che è intrepido, veloce, scattante, pronto a buttarsi nel nuovo senza remore: la congiunzione di Urano.

giovedì 15 gennaio 2015

Il Sagittario nel 2015: alle prese con Saturno


Come gli altri segni mobili Vergine, Gemelli e Pesci, anche il Sagittario si trova per quest’anno alle prese con transiti rilevanti, che coinvolgono pianeti del calibro di Saturno, Nettuno, Urano e Giove.

Più un pianeta è lento più il suo transito è profondo e significativo perché, passando e ripassando sugli stessi gradi, retrogradando e avanzando di nuovo, produce cambiamenti di grande spessore e spesso irreversibili, mentre scava nella psiche umana portando a galla problematiche che possono così essere affrontate e risolte.

Ciò avviene anche nel caso di transiti in aspetto negativo (quadratura, opposizione) che costringono il soggetto a un faticoso lavoro per acquisire una maggiore consapevolezza degli schemi comportamentali che inconsciamente mette in atto e dei risultati che essi portano, anche attraverso avvenimenti non sempre sereni, uscendone però più forte. Al contrario, quando non si affrontano le problematiche segnalate dal transito, se ne esce alquanto ammaccati e non si fa che rimandare la guarigione delle ferite subite (sul piano pratico e/o psicologico).

giovedì 8 gennaio 2015

Novità: partecipa ai miei sondaggi!


Da oggi il mio blog contiene una novità: la possibilità di partecipare al sondaggio settimanale.
Partecipa anche tu scegliendo una domanda tra le quattro alternative, sempre su argomenti relativi alla nostra comune passione: l'astrologia!

Questa settimana si comincia con l'argomento tradizionale di ogni nuovo anno: come sarà il mio anno? Che cosa dicono le previsioni? Molti di voi le avranno già lette, magari confrontando quelle di svariati astrologi, altre le leggeranno solo a fine anno per verificare se dicevano il vero.

Ecco che questo primo sondaggio vi propone proprio queste domande: quando leggete le previsioni, prima o dopo, all'inizio o alla fine?


martedì 6 gennaio 2015

I Pesci nel 2015, tra Nettuno e Saturno


Nell'anno appena iniziato, la prima decade del vostro segno gode della congiunzione di Nettuno per tutto l’anno. Nettuno non uscirà mai dalla decade, spostandosi dai 5 fino ai 9 gradi e poi retrogradando fino a 7 gradi. 

Nettuno è il vostro pianeta, in Pesci trova la sua esaltazione: grandi spazi infiniti, unione con il tutto. Vi sentirete in pace con voi stessi e connessi al resto dell’umanità.Tutto rose e fiori, quindi? Non esattamente. L’influenza di Nettuno è contrastata dalla quadratura di Saturno dal segno del Sagittario, anche se quest’ultima è più limitata nel tempo rispetto al transito nettuniano. La quadratura infastidirà i nati nei primi quattro gradi (quindi non tutta la prima decade) dall’inizio dell’anno fino a metà giugno. 

Che cosa significa tutto ciò?